mercoledì 21 gennaio 2009

Casa dolce casa! Da oggi 100% più carie

Prima di passare ad aneddoti su oggettistica varia... volevo dissertare un po' sul ruolo della colazione nell'evolversi di una giornata. Fanculo ai cereali, cornetti etc, qui ci vuole una seria colazione all'inglese. Il mio problema maggiore è cominciare -ovviamente- bene, e per fare ciò non posso dover lavare padelle enormi, o lasciarle ad incrostarsi e lavarle più tardi. Ma nella padella piccola non c'entrano bene uova e pancetta insieme... cucinarle separatamente è fuori discussione, che quando è pronta una cosa l'altra è già diventata fredda; come è fuori discussione sporcare la pancetta con l'uovo. Vi aggiornerò sui risultati futuri... intanto gustatevi il paragone tra i miei due tentativi (dannato primo uovo, e il suo tuorlo fragilissimo)

Chi ha inventato le bacchette da agganciare alle estremità dei poster è sia un genio che un demonio... non le avevo mai usate, ed è stato quasi un trauma (leggi: ci sono stato mezz'ora). Per fortuna ho avuto la mia rivincita potendo tagliare la parte in eccesso, sfogando tutta la rabbia che avevo accumulato.
Ecco il mio nuovo migliore amico! 60 € di pura efficienza e comodità. Niente sacchetto da comprare, potente, niente fili, maneggevole, etc. Nonchè forse l'unico modo per evitare di trovarmi nello schifo fino al collo in meno di 2 giorni. (vabbè famo 2 settimane)

Migliore amica #2 e ospite. Sta caffettiera, ridendo e scherzando... non fa affatto schifo. Il caffè è decente, ci mette poco, si spegne da sola, ha l'orologio e funge da sveglia, facendoti trovare il caffè pronto (e lo tiene pure caldo per mezz'ora se glielo dici). Scomoda da pulire e probabilmente fragile, che scollegandola dalla base (diventa praticamente una caffettiera normale) ha i contatti in un foro nella parte inferiore... e quindi quella zona non la puoi passare facilmente sotto l'acqua, e rimane calda per tanto tempo... rendendo difficile la pulizia. Sticazzi, va comunque da paura.
L'ospite è la bilancia... non so perchè l'ho comprata, ma avere una bilancia in cucina è sempre stato un mio sogno... non l'ho ancora mai usata, ovviamente.
Chi sarà mai sto fantomatico Ing.? ah boh (ho censurato i nomi dei miei condomini, che bravo che sono). Questo dimostra che Pisu ha capacità divinatorie, dato che aveva previsto ciò nel suo commento l'altro giorno. E no, non ce l'ho messa io quella roba, ma il padrone della casa, che è tanto affabile quanto preciso al millimetro, e vuole parlare solo lui. Tanto abita a 100 metri, fo tranquillamente in tempo a dare fuoco a tutto e scappare senza che mi pigli (anche se, per l'età che ha, sta sempre in giro in tuta a correre lol)

Povera parrucchiera! E se questa è una notizia da scrivere a carattere grande, ho paura a comprare un giornale e leggere la cronaca locale.

E questo è quanto per oggi... probabilmente domani vi metto un po' di foto del paese, cominciate a gioire!

P.S. non rileggo mai ciò che scrivo... se becco errori (anche orrendi) dopo aver "pubblicato" il post... rimangono là. Quindi... non prendetemi troppo per un analfabeta, please. Salut

3 commenti:

  1. Ammazza qunto sei tecnico tattico in qst blog!!!
    e bravo urbanan san dur!!!

    come butta? che combini? la kebbabbara?
    mi raccomando, non abituarti troppo che ti rivoglio a roma il prima pox!!! :P hihi

    Eda

    RispondiElimina
  2. Er kebab non l'ho ancora preso... mi sa che domenica mi tocca, avendo lasciato il frigo vuoto... Ora... Milano... bah

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAAHAHAAAAA
    urbo cazzo devi scrivere un libro...ce pigli troppo...

    ps:ma che cazzo di colazione fai????????????

    RispondiElimina