lunedì 2 febbraio 2009

"Buone" notizie ciurmaglia!


C'ho messo 1 minuto per fare bene sta foto, apprezzatela! Sempre le migliori notizie da Borgomanero!

Stamattina mi sveglio dopo il sabato sera & mezza domenica milanesi, fo caffè, me preparo, esco, e la porta di casa mi conduce in mezzo alla neve.
Carina, probabilmente la parte migliore della giornata... pure se non la vedete bene, che ho fatto la foto col cell, ne scendeva parecchia. Ciononostante mi sono azzardato ad uscire senza ombrello, e non è stata una scelta terribile.... è carino passeggiare in mezzo alla neve, non lo facevo da tipo 18 anni!

Poi sono arrivato a lavoro (vedi mappa nei post vecchi). Dopo aver atteso 30 e più minuti (ho scoperto dopo che sta neve aveva bloccato praticamente tutta la regione, un ingegnere era pure finito in un fosso, l'hanno dovuto trainare fuori, è arrivato per pranzo) insieme a dei ragazzi, siamo stati chiamati dalla segretaria-tuttofare (badava alle "risorse umane" stamattina) che ha dato a tutti il badge. Sti ragazzuoli andavano a fare i manovali, spero per loro si siano divertiti.

Io sono stato accolto da un tipo simpatico, che mi ha portato nel salone degli ingegneri... appunto una grande sala senza divisioni, con un po' di scrivanie tirate qua e là. Il capo che avevo già conosciuto m'ha dato un pacco di fogli dicendomi di leggerli, e s'è giustamente messo a fare altro. (dopo un po' mi presenterà tutti, ovviamente non ricordo manco un nome)

Incuriosito dalla possibilità di acquisire nuove conoscenze, mi butto su sta risma di carta. Santo Dio, per fortuna erano in inglese, sennò mi sarei annoiato sul serio. Erano una chiacchierata di roba inutile, di cui mi servivano a malapena 2 righe e 1 numero. Su un grafico erano segnati a matita appunti palesemente errati, e tre fogli spillati a parte erano ancora più inutili, con informazioni incomprensibili di un altro aereo.

Alle 12.45 tutti a pappa alla mensa... non era male, se devo essere sincero (c'è pure già scritto il menù di tutta la settimana). Finalmente riesco a fumarmi la seconda sigaretta della giornata, faccio un paio di telefonate, e di nuovo seduto.

Fortunatamente ora il boss mi ammolla roba più seria, normative militari, con dati statistici da utilizzare. Qui comincio ad andare di fantasia, e fare due o tre conti... l'unica cosa che ritenevo possibile, pure senza alcun tipo di dato concreto (fondamentalmente tante belle moltiplicazioni... del tipo: st'aereo deve fare 10mila missioni, quindi (si spera) 10mila decolli e atterraggi; ogni decollo e atterraggio i carrelli pigliano determinate botte, etc etc), scontrandomi con un paio di manovre che pure lì nessuno conosceva (lol) e fondamentalmente -dopo un po'- facendo finta di fare qualcosa. Dopo un po' chiedo al tipo se secondo lui sto facendo qualcosa di non inutile, e mi sento addirittura dire che sto sulla buona strada! Che emozione.

Se non che si presenta un altro problema serio... son le 17.30 e nessuno ancora accenna ad andarsene (sul foglio consegnato all'università m'hanno segnato 8-16, il capo m'ha detto 8-17, immagino sia compresa la pausa pappa)... a e 45 (che non sapevo proprio che fare) uno si alza, io colgo l'attimo al balzo (cazzo non posso andarmene puntuale da solo il primo giorno) e me ne vo.

Fo la spesa, torno a casa, apro birra, relax. L'unica cosa importante che o scoperto oggi è la presenza di (UDITE UDITE) una piscina a borgomanero! Nuoto libero c'è martedì mercoledì e venerdì. Molto meglio che andare in palestra, anche perchè fortuitamente mi sembra di aver portato pure il costume da piscina su (eh ho portato la borsa da palestra, c'era ancora un po' di roba dentro)

Ah... dopo il FOTTUTO MURO DI TESTO che spero vi abbia annoiato a morte, Ecco un po' di foto di sabato sera

Arrivo a milano e guardate che feccia trovo per strada...
così è addirittura peggio! (c'è sempre qualcosa di peggio...)
Qui mentre pomicia con un peluche... mah mi spiace per il peluche, ma meglio con lui che con me. Poi stavamo a casa di Marianna (donna di questo derelitto) e non potevo farle trovare tendini e nervi etc per il salone.
dopo una cena, partitine a guitar-hero/rock-band con tutti gli strumenti a casa del fratello di Mari con donna e amici, la serata finisce con scacchi e amaro del capo. Abbiamo cominciato che erano le 2 circa (o poco più? 2.30?) ad un certo punto (finita la partita, il padano è sempre più schiappa) mentre chiacchieriamo guardo il cel e sono le 5 PORCA EVA fanculo a tutto e ce ne andiamo a dormire.

C'è bisogno di commentare?

E con questo... speriamo che...

  • Smetta di piovere (la neve ok, la pioggia no)
  • La piscina sia decente (non è manco troppo lontana)
  • Mi rimedino qualcosina di più carino da fare a lavoro
  • Mi lascino andare via puntuale! non so se scapparmene già da domani o aspettare mercoledì che in teoria ho un aperitivo con quelli del Rotaract qua. Vedrò domani stesso.
  • MI DIANO UN FOTTUTO COMPUTER A LAVORO.
Perchè in effetti non v'ho detto che alla mia scrivania ho un computer, che oggi è stato sempre spento, ha schermo a tubo catodico (addio occhi) è un fottuto pentium4 (ok vabbè, ma se mi toccherà mai fargli fare un calcolo serio addio), ED HA UN MOUSE CON LA PALLETTA! non ne vedevo da tanti anni... mi sa che la mia scrivania è rimasta vuota per taaaaaaaaaaaaanto tempo.

ADDIO GENTAGLIA!

5 commenti:

  1. per l'anatra assasina potevano chiamare capitan novare!!!
    per i nonni vigili chiama te uno bravo, molto bravo!!!!

    RispondiElimina
  2. io l'ho sempre detto... maledette anatre... ma stì 2 non l'hanno visto k un'anatra assassina stava per attaccarli col suo potente soffio???

    stolti!!!

    x qnt riguarda il lavoro, non spaventarti urby... è normale non fare un cazzo i primi giorni/settimane... poi vedrai che appena hanno tempo ti appiopperanno qualcosa di poco divertente ma che dovrai fare assolutamente :)

    RispondiElimina
  3. ahahahaha oddio io AMO questo blog!!!!
    che tajo ^___^

    dai...a marzo/aprile ci becchiamo tutti a bologna da pisu...è a metà strada mi pare equo no???

    mi sembra che te la stai cavando benissimo...un bacio
    lella

    RispondiElimina
  4. quali ciabatte? se intendi quelle militari della north face sono un regalo di natale :)

    RispondiElimina